giovedì 20 gennaio 2011

ARTE PER LA VITA ANTEPRIMA FOTOGRAFICA

Arte per la Vita La mostra, che si compone di 48 opere di altrettanti artisti, è un grande evento espositivo a titolo di beneficenza per la costruzione di un presidio ospedaliero nel sud del Libano, in una zona martoriata dalla guerra dove c'è una grave carenza sanitaria: la presenza di un presidio sanitario potrebbe salvare molte vite umane. La struttura ospedaliera accoglierà chiunque senza alcuna distinzione di razza, religione o sesso.
Il presidio ospedaliero sarà costruito presso il centro sociale S. Sauveur, diretto da Padre Abdo Raad, appartenente all’ordine basiliano salvatoriano.
L'evento è organizzato per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico per la costruzione di un presidio sanitario ambulatoriale attrezzato, destinato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione della zona del monte Chouf situata nel sud del Libano, inclusa la formazione del personale medico e paramedico locale, per garantire il diritto alla salute dell'infanzia e più in generale di tutti gli abitanti dei villaggi rurali e montani della zona del monte Chouf, zona fortemente colpita dalla guerra, favorendo l'accesso e la fruizione diretta delle cure erogate dal presidio sanitario.
Il centro si trova a circa 6 km ad est di Joun, un villaggio in mezzo agli uliveti sopra il fiume Nahr al-Awali. Joun sorge una quindicina di chilometri a nord-est di Sidone (Saida in arabo). La cittadina portuale di Sidone, situata a 40 km a sud di Beirut, è circondata da agrumeti e alberi di banane. Fondata almeno 6000 anni fa, fu una città fenicia ricca ed importante.Il centro sociale San Sauveur è in pratica la vecchia scuola del Monastero del Santissimo Salvatore, che ospitava il seminario minore, ancora oggi uniti in un unico comprensorio.
Tutto il ricavato verrà versato interamente dall'Associazione Culturale Mameli 7 alla congregazione religiosa Chiesa cattolica greco-melchita che in Libano ospiterà il presidio ospedaliero, Direttore Padre Abdo Raad. Arte per la Vita. Mostra Collettiva

Artisti: Autori vari

Inaugurazione: venerdì 21 gennaio ore 18
Periodo: 21/01/11 - 23/01/11

CHIESA SANTA MARIA IN COSMEDIN
Bocca della Verità
Roma

ARTISTI ESPOSITORI:

Anedda Miriam
Aramu Francesco
Bartoletta Fasoli Maria Nicolina
Bartolomeoli Daniela
Bertina Maria Teresa
Bettozzi Wanda
Bianchini Alessio
Boriosi Romano
Braglia Luca
Brancasi Erica
Calabrese Antonio
Calabrese Elvira
Caldana Claudio
Catanzaro Eleonora
Chinellato Barbara
Chiucchiu' Stefania in arte Chiu'
Ciani Ermanno
D'Alpaos Alba
Dibenedetto Claudia
Ficara Sabina
Fidyka Maka
Goldi Anne Marie in arte Amigold
Guida Raimonda
Leonardi Mariana Beatriz
Leopardi Valeria
Macchia Valeria
Maccini Dino
Maestro Cascella Giuseppe
Malagesi Federica
Masetti Amedeo
Mattera Simona
Melli Barbara
Mesolella Luigia
Mikeli Okiana
Murri Fabiola
Pergolesi Ilaria
Polidori Paolo
Ponti Germana
Ribezzi Angelo
Romano Umberto
Scarpone Roberto
Severini Armando
Speziali Andrea
Spinelli Nicoletta
Springborn Radina
Torre Luigi
Veneziani Paolo
Zuena Angelo


Riferimenti e Note:
Web

23 gennaio ore 20.15
Concerto di chiusura di Mario Crispi

ASSOCIAZIONE MAMELI 7
L’ Associazione culturale senza scopo di lucro “Mameli 7” opera nel settore sociale ed ambientale, affinché si affermi la cultura della pace e della solidarietà tra i popoli, insieme a quella dell’uso sostenibile delle risorse ambientali.
A tal fine, l’Associazione si propone di organizzare progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione nei suddetti campi.
Maggiori informazioni: www.spazioottagoni.com

Organizzazione: Associazione Mameli 7 e SpaziOttagoni in collaborazione con Proietti Art Creations e Artists in the World

Ufficio Stampa:
CATERINA FALOMO
Tel. 346 8513723


ANTEPRIMA IMMAGINI EXPO



arte PER LA VITA







E ALTRE SEGUONO.....

Nessun commento:

Posta un commento